Trend alert: le ruches daranno volume e originalità all'inverno

Trend alert: le rouches
Già presenti nelle collezioni estive (soprattutto sui top con le spalle scoperte che sono stati il trend più forte di questa stagione), le ruches diventeranno protagoniste dei look invernali di quest'anno. Colletti, maniche, abiti e perfino accessori si lasciano contaminare dalle ruches, che con la loro allure svolazzante e allegra hanno il potere di rallegrare e sdrammatizzare ogni tipo di capo.
Le ruches trasmettono un'idea di leggerezza e freschezza, e sono pronta a scommettere che vi faranno innamorare, donando al vostro outfit quel tocco di frivolezza che non guasta mai, soprattutto durante le seriose giornate invernali.
L'autunno appena cominciato sta portando con sé la voglia di un mood decisamente romantico che, come vi ho anticipato prima, non ci lascerà per tutti i mesi freddi: il tocco vezzoso delle ruches è la risposta giusta per soddisfare questo desiderio.
Quando indossare un capo con le ruches?
Naturalmente non ci sono limiti di numero, forma o volume, né di orari per queste balze così leggiadre e femminili che sono adatte per impreziosire un look da giorno o per rendere unica una mise serale.
Le ruches danno un vezzo in più ad una camicia, rendendo femminile anche un look serioso da ufficio; rendono glam una jumpsuit con i pantaloni culotte da indossare per un aperitivo in compagnia; donano un'aria sbarazzina ad un tubino elegante ideale per una cena o un'occasione mondana. Indossale senza timore, perché le ruches sono perfette per arricchire di femminilità e delicatezza il tuo outfit in ogni occasione.
Vestito con le ruches: il mio outfit
Io ho già cominciato ad aggiungere al mio armadio qualche capo che segue questo trend, come ad esempio questo vestitino rosso che ha delle ruches che ne sottolineano l'orlo, e che ne ornano le maniche: questo dettaglio svolazzante ha il potere di movimentare e rendere davvero particolare un abitino altrimenti pulito nelle linee e dal design estremamente semplice. Io l'ho abbinato con degli accessori neri: delle scarpe lace-up con tacco largo e comodo, perfette per essere indossate anche di giorno, una cintura nera di Givency per sottolineare il punto vita, e la borsa di GeDeBe.
Io vi ho avvisato, quindi non fatevi trovare impreparate: dai capi più semplici, fino ai must have di stagione, quest'anno le ruches, o volant che dir si voglia, daranno volume e originalità anche all'indumento o all'accessorio più basic, e arricchiranno con una marcia in più quelli già carichi di personalità.
I was wearing:
Metisu dress and rings
Givency belt
GeDeBe bag
La Strada shoes
Balmain for H&M cuff
Chanel earrings
Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva Salva

Leave a comment