Rosa: un colore di tendenza anche in inverno

Ok, lo so, sono un pò di parte perché il rosa è da sempre il mio colore preferito in assoluto ma le passerelle e i capi nei negozi lo dimostrano: anche se il rosa è per antonomasia un colore primaverile, si afferma come colore di tendenza anche in inverno e in particolare per questo autunno inverno 2017. Il rosa tinge cappotti e maglioni, abiti e accessori, per rendere la stagione fredda super romantica e donarci una energetica pausa dal grigiore.
Come indossare il rosa in inverno? Abbinato al blu, al nero o al grigio se cercate un accostamento classico, al rosso se volete essere all'ultimo grido (vi ricordate il mio look in rosso e rosa?) o anche in un total look pink, per un overdose di dolcezza!
Ma quale nuance scegliere? Le sfumature di rosa di tendenza sono davvero infinite: da quelle più femminili e delicate pastello ispirate al cielo dell'alba, alle tonalità più accese come il rosa lampone, il rosa bubble-gum o ancora il rosa shocking super vivace. Nessun timore, osate, vestitevi di rosa e di tanti rosa, anche mixati insieme!
Rosa: un colore di tendenza anche in inverno

Rosa in inverno - Il mio outfit

Ma veniamo al mio outfit tutto pink!
Rosa tenue sono i pantaloni, un modello culotte (wide e cropped) della collezione FW17-18 di Princesse Metropolitaine, arricchiti da un maxi fiocco laterale.
Tocchi di rosa anche per il mio maglione, in cui su sfondo bianco si stagliano dei romanticissimi fiori ricamati. E ancora rosa anche il cappotto, un modello bon ton con maniche a sbuffo firmato Chi Chi London. Un caposcala da vera lady!
E infine non poteva mancare anche un basco... ormai lo avete capito che sono totalmente addicted per questo modello di cappello.
Dunque che ve ne pare di questo look? E voi siete fanatiche del rosa come me?
cappotto rosa
rosa in inverno
tendenza rosa
outfit rosa
pink total look
maglione fiori
indossare il rosa
Rosa: un colore di tendenza anche in inverno
Occhiali: Sunglass.la
Cappotto: Chi Chi London
Maglione: Vogatime

Leave a comment