Color Block: come abbinare perfettamente colori intensi e accesi

Color Block: come abbinare perfettamente colori intensi e accesi
L'avevamo a lungo desiderata, e finalmente la tanto attesa estate era arrivata, ma come tutte le cose belle è passata in un attimo, trascorsa prima che ce ne potessimo accorgere e così, anche se un pochino a malincuore, abbiamo dovuto salutare spiagge e ombrelloni e ritornare a casa. Ma in città abbiamo ritrovato ad aspettarci il sole e la calda aria estiva!
Per difenderci dal clima afoso, ma anche per mantenere vivo il ricordo delle belle vacanze ormai concluse, possiamo optare ancora per qualche giorno, per dei look freschi e colorati. Sfruttiamo ancora un po' i colori forti e vivaci che hanno fatto tendenza al mare, che non solo non ci faranno passare inosservate, ma hanno anche il pregio di far risaltare la nostra abbronzatura.
Oggi ad esempio, ho deciso di creare un look in Color Block accostando due colori accesi.
Come creare degli abbinamenti in Color Block
Come creare degli abbinamenti in Color Block
Per dare vita a dei look in Color Block dobbiamo accostare colori intensi diversi tra loro, creando così un gioco visivo davvero efficace, in grado di saltare subito all'occhio. Bisogna assolutamente osare e creare abbinamenti inconsueti che di sicuro non vi lasceranno passare inosservate.
Se l'idea di eccedere vi spaventa, potete spezzare questo forte mix di colori audaci introducendo dei capi di sfumature tenui e candide.
Color Block: tutte le regole per seguirlo al meglio
Color Block: tutte le regole per seguirlo al meglio
La prima regola del Color Block, come ho appena detto, è quella di abbinare colori a contrasto; insomma bisogna unire colori diametralmente opposti, e assolutamente non abbinare più nuances appartenenti alla stessa gamma di colori; in questo modo otterremo sicuramente degli abbinamento forti e originali.
In secondo luogo dobbiamo scegliere dei colori accesi.
Possiamo indossare dai due ai quattro colori differenti, con più colori il rischio di perdere l'armonia dell'abbinamento è troppo alto.
Dobbiamo poi assicurarci che la divisione tra i colori sia percepibile e netta.
Come ultima regola per creare un look in Color Block d'effetto, dobbiamo ricordarci di indossare unicamente capi a tinta unita; assolutamente niente fantasie quindi.
Color Block: qualche piccolo consiglio
Color Block: qualche piccolo consiglio
I lati negativi del color blocking? Il colore ha la caratterista di allargare la figura, quindi se non avete una figura troppo esile, assicuratevi che i capi da voi scelti non tendano a dare un effetto ottico indesiderato. Per evitare questo risultato sgradito basterà seguire un piccolo accorgimento: bisogna indossare il colore più scuro nelle zone che vogliamo cercare di snellire e sulle quali non vogliamo far ricadere l'attenzione.
Inoltre non bisogna mai cadere nell'esagerazione, che ci darà soltanto un aria kitsch e ridicola.
Per corredare alla perfezione ogni fantastico look che creerete non dimenticate di abbinare gli accessori giusti: anche il più piccolo accessorio segue la moda del color blocking!
Color Block: come abbinare perfettamente colori intensi e accesi
I was wearing:
Vèvèlle scarf
Amyclubwear playsuit
L'artigiano d'Ischia sandals
Compania Fantasica clutch
Marina Franchi Gioielli necklace and earrings

Leave a comment